fbpx

Il festival del cinema per bambini e ragazzi che si svolge ogni anno nel mese di luglio nella città di Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno.

l Festival di Giffoni nasce nel 1971 da un’idea dell’allora diciottenne Claudio Gubitosi, che ancora oggi ne è il direttore artistico.

Protagonisti e giurati della manifestazione sono i bambini e i ragazzi, provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo. Il loro compito è vedere i film in concorso e discuterne con registi, autori e interpreti, per poi essere chiamati a sceglierne il vincitore. Ogni giorno, inoltre, i giurati incontrano vari ospiti appartenenti soprattutto al mondo cinematografico e televisivo, con i quali intraprendono un dibattito, ponendo loro delle domande.

La mission del Giffoni Film festival di è quella di diffondere la cultura del cinema per ragazzi in Italia e nel Mondo. Offrire quindi il meglio della produzione filmica internazionale rivolta ai bambini, ai ragazzi, ai giovani e alle famiglie e nello stesso tempo dar vita a un’esperienza globale di relazioni umane e di espressioni culturali che non si esaurisce solo nei giorni del festival.

Contattaci

2 + 4 =